Pagina iniziale..  » Il Comune..
Il Comune

BenvenutiVillamarzana, Regione Veneto, Provincia di Rovigo


Superficie 14.07 Kmq.
Abitanti 1157
Altitudine : m 7
Distanza dal capoluogo: circa 13 Km.

 

Il nostro paese dista 30 km. da Ferrara, raggiungibile tramite la S.S. n.16 o tramite l’autostrada A13, 40 km da Padova e 100 km da Venezia, raggiungibili sempre tramite la stessa autostrada.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Data la presenza del casello autostradale nel nostro comune, Villamarzana - Rovigo Sud, possiamo dire senza alcun dubbio di essere serviti da una completa rete di collegamenti autostradali e quindi al centro di una importante viabilità che certamente favorirà un maggior afflusso di visitatori.


Ecco quindi che nasce l’esigenza da parte della Pro Loco di proporre una tappa culturale, turistica per far conoscere al nuovo turista le peculiarità del nostro territorio.
La superstrada 442 , inoltre, con una percorribilità di 80 km circa, ci collega con la città di Verona e con l’aeroporto Catullo, oltre che all’autostrada Modena - Brennero. In futuro, speriamo prossimo, con il prolungamento della stessa fino alla Romea, saremo collegati all’Adriatico e precisamente alle nostre località balneari di Rosolina Mare, oltre che a Venezia e a Sottomarina a Nord e ai lidi Ferraresi e a Ravenna a Sud.
La navigabilità del Canalbianco, offre inoltre un nuovo e diverso concetto di turismo in virtù degli approdi che, vicinissimi al nostro comune, permetteranno ai nuovi turisti fluviali di approdare e di sostare anche nel nostro comune.



Copyright 2009 © Comune di Villamarzana - P.IVA/C.F. 00227350295 - Tutti i diritti riservati
Via 43 Martiri, 3 - 45030 Villamarzana (RO) - TEL 0425 938018 - FAX 0425 938174 - PEC: finanziario.comune.villamarzana.ro@pecveneto.it