Pagina iniziale..  » P.A.T. e P.A.T.I...
P.A.T. e P.A.T.I.

Il 15 Novembre 2008 si è tenuta una riunione importantissima con il Sindaco Galvan e con l'Assessore Trevisan a Fratta Polesine, in Villa Badoera.accordo-pati-fratta-regione-veneto-09

I sette Sindaci dei comuni di Villamarzana, Frassinelle, Costa di Rovigo, Arquà Polesine, Pincara, Fratta Polesine e Villanova del Ghebbo, con l'Assessore Regionale al territorio Renzo Marangon, hanno siglato l'accordo di Pianificazione Concertata che definisce l'accordo tra i sette comuni e la Regione sulle scelte programmatiche.
In buona sostanza, significa che i sette comuni sopra citati per i prossimi dieci anni adotteranno un unico Piano Regolatore Generale , detto PATI , Piano di Assetto Territoriale Intercomunale.
E' un grande ed importante risultato che crea un unico progetto di sviluppo per i sette Comuni, economico, cul turale, sociale ed urbanistico, in funzione delle specifiche peculiarità di ogni singolo Comune.

accordo-pati-fratta-regione-veneto-14Entro il 2008, passerà il vaglio dei rispettivi Consigli Comunali e successivamente inviato alla Regione Veneto per l'ultima e definitiva approvazione. Seguirà l'immediato Piano degli Interventi, il documento che, approvato dal Consiglio Comunale, ci permetterà di attuare quanto scritto nel Piano di Assetto Territoriale e quindi già dal prossimo anno saremo in grado di dare attuazione alla progettualità che interesserà il nostro Comune per i prossimi cinque anni.

 

ALLEGATI:



Copyright 2009 © Comune di Villamarzana - P.IVA/C.F. 00227350295 - Tutti i diritti riservati
Via 43 Martiri, 3 - 45030 Villamarzana (RO) - TEL 0425 938018 - FAX 0425 938174 - PEC: finanziario.comune.villamarzana.ro@pecveneto.it